Fossano: i Portici riprende l’attività

Aperta la prevendita abbonamenti per il Cineforum che parte il 9 ottobre

04/10/2024
Immagine Cine teatro I portici ingresso riap (2905757).jpg - {Immagine Cine teatro I portici ingresso riap (2905757).jpg} - [30070]
Cine teatro
Dopo 8 mesi di stop per alcuni lavori di ristrutturazione interna e messa in sicurezza e per un confronto abbastanza lungo trsa Amministrazione Comunale ed il gestore Slow Cinema nelle ultime settimane ha riaperto le porte il cine-teatro I Portici di via Roma che in pochi giorni sta attivando le sue varie proposte culturali e le sue rassegne per soddisfare la richiesta degli appassionati di cinema, rimasti orfani per tanti mesi e costretti ad emigrare nelle sale fuori città per una scelta da parte del Comune (quella di fare i lavori non così urgenti) nel pieno dell’inverno e della primavera che è la stagione migliore per andare al cinema.
La direzione de I Portici ha subito proposto film nuovi in prima visione attirando parecchi appassionati soprattutto nei 3 weekend di apertura da metà a fine settembre, ottenendo un buon riscontro che fa ben sperare per il proseguimento della stagione.
Il cine-teatro con l’inizio di ottobre ripropone le sue rassegne ormai consuete, a partire dal Cineforum e dalla visione di film in lingua originale.
Per quanto riguarda le tariffe confermato il Biglietto Intero a 8 euro e quello ridotto a 6 euro e la promozione del lunedì sera (tranne i festivi e nelle vacanze natalizie) con ingresso a 5 euro per tutti. Le stesse tariffe valgono per il Cineforum del mercoledì.
Inoltre, già in vendita i mini abbonamenti da 10 film a 45 euro (che permettono di usare 2 biglietti per volta) o da 5 film a 25 euro, utilizzabili sino al 31 dicembre 2025.
Per quanto riguarda il Cineforum quest’anno la rassegna propone ben 31 titoli e prenderà il via il 9 ottobre per concludersi il 28 maggio 2025.
Gli abbonamenti sono già in vendita presso le casse de I Portici al prezzo davvero convenienti di 90 euro, meno di 3 euro a pellicola.
Tra i film in cartellone molte pellicole premiate nei più importanti festival internazionali; elenco completo sul sito www.i-portici.net
Il Cineforum è in programma al mercoledì con doppia proiezione nel tardo pomeriggio e la sera.
Confermata anche l’opzione Cineforum Academy per gli studenti con abbonamento scontato a 35 euro.
Dal 15 ottobre, inoltre, riprende la rassegna dei film in lingua originale con i sottotitoli, in programma al martedì sera.
Per quanto riguarda la normale programmazione sono attualmente in cartellone alcuni film di prima visione che vengono proposti venerdì, sabato, domenica, lunedì e martedì, mentre al momento il mercoledì è dedicato al Cineforum e il giovedì è giorno di riposo.
Questi orati e giorni possono subire variazioni con il procedere della stagione: per tutti i dettagli e per i film in cartellone questa settimana visitare il sito www.i-portici,net e il profilo Facebook I Portici Cinema Teatro
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy