Nel pomeriggio di ieri, venerdì 20 dicembre, si è svolta la riunione del Consiglio Comunale di Fossano. I Gruppi Consiliari di "Forza Italia" e "Fossano in Azione", rappresentati dai Consiglieri Mario Tortone e Matteo Blengino, sono risultati assenti. Un segnale politico forte, ma che non vuol rappresentare una rottura con la maggioranza, come viene specificato nel comunicato stampa congiunto dei due Forza Italia e Fossano in Azione.
"In questi primi mesi di legislatura abbiamo sempre garantito il nostro apporto costruttivo, sostenendo l'azione della Giunta Comunale e del Sindaco. Parimenti, abbiamo segnalato una carenza comunicativa all'interno della Maggioranza, provando a proporre iniziative utili ad ovviarvi.
Spiace, però, che questa carenza comunicativa abbia riguardato anche gli atti che sono sottoposti oggi al voto del Consiglio. Per questo motivo, nel rispetto del Consiglio stesso e dei concittadini che ci hanno riservato fiducia, abbiamo comunicato alla Segreteria Generale la nostra assenza. Nel ribadire il sostegno ai nostri due Assessori di riferimento e la fiducia all'Esecutivo cittadino, confidiamo che il Sindaco Tallone - nella sua qualità di capo della coalizione - possa individuare idonei strumenti di coinvolgimento di tutte le anime che compongono la maggioranza".