Fossano celebra il IV Novembre

Lunedì mattino e pomeriggio celebrazioni e omaggio ai monumenti ai Caduti - In piazza Castello «Caserme in piazza»

Massimo Giaccardo 31/10/2024
Fossano.jpg - {Fossano.jpg} - [38844]
Fossano vivrà con un programma abbastanza intenso la festa del IV Novembre che celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate in ricordo del giorno della vittoria nella I Guerra Mondiale. La ricorrenza sarà festeggiata lunedì 4 novembre per coinvolgere le scuole cittadine. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Fossano in collaborazione con il I Reggimento Artiglieria da Montagna, il 32° Reggimento Genio Guastatori Alpini, e le associazioni di volontariato operativo appartenenti al C.A.V.O. Fossano  
Il fulcro della manifestazione sarà in piazza Castello dove sarà allestita la VI edizione dell’iniziativa «Caserme in Piazza», promossa dalle Forze Armate con l’esposizione di mezzi militari e di intervento da parte dei 2 reparti delle Truppe Alpine di stanza nelle caserme fossanesi.
L’esposizione verrà allestita anche stavolta in piazza Castello e sarà aperta al pubblico dal mattino sino alle ore 15 del pomeriggio.
La commemorazione prenderà il via intorno alle 9 con l’alzabandiera e gli onori ai Caduti prima presso il Monumento alla Divisione Alpina Cuneense di piazza Don Picco e poi presso il Monumento ai Caduti dal Bastione per terminare in piazza Castello con la commemorazione ufficiale con gli interventi delle autorità cittadine e militari e la partecipazione degli alunni e degli insegnanti delle scuole cittadine. Durante la mattinata le scolaresche e i cittadini potranno vedere da vicino i mezzi e le attrezzature militari. Inoltre, si potranno visitare gli stand ed i mezzi operativi delle associazioni del Cavo Fossano. La commemorazione del IV Novembre si chiuderà alle 18.30 in Duomo con la celebrazione della S.Messa solenne in suffragio dei Caduti e Dispersi di tutte le guerre.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy