Sabato 30 Novembre, si è tenuto presso il Teatro Toselli a Cuneo l’undicesimo concerto Gospel interpretato come sempre dal gruppo “Sunshine Gospel Choir” di Torino, neo vincitore del concorso europeo riservato ai migliori ensemble Gospel. Come sempre il concerto è stato organizzato in favore della Fondazione Matteo Costamagna alla quale è stato destinato l’intero incasso derivante dalla vendita dei biglietti ingresso al Teatro che, anche quest’anno ha registrato il tutto esaurito.
Lunedi 16 dicembre il Presidente Silvio Bella, i Vicepresidenti Angela Peirotti, Federico Giraudo, con la presenza di numerosi soci della Fondazione Matteo Costamagna, è avvenuta la consegna dei i contributi 2024 alle Associazioni e Cooperative appartenenti al mondo del volontariato che ne hanno fatto richiesta, ma anche le tradizionali borse di studio ad alunni dell’Istituto F.A. Bonelli di Cuneo che si sono distinti nella combinata Studio/Sport. Il ritrovo e la consegna si sono svolti presso l’ospitale salone del Michelin Sport Club di frazione Ronchi Cuneo.
Hanno beneficiato dell’iniziativa undici Associazioni del nostro territorio e quattro alunni dell’Istituto Bonelli e più precisamente:
I CONTRIBUTI ASSEGNATI AMMONTANO AD UN TOTALE DI 32.267,24 €
Animazione Motoria Sorriso Società Cooperativa Sociale Fossano Euro 4.000,00;
LILT Lega Italiana Lotta ai Tumori ODV di Cuneo Euro 10.000,00;
Fondazione Eco Eridania Insuperabili ETS Cuneo Euro 3.019,40;
Il Laboratorio Società Cooperativa Sociale Dronero Euro 3.335,74;
Emmanuele Società Cooperativa Sociale Cuneo Euro 3.960,00;
ASD Sport senza Barriere Fossano Euro 1.750,00;
ASD Le terre di Wendy Cuneo Euro 1.700,00;
A.L.I.Ce ODV Cuneo Euro 3.753,40;
I Ciliegi Selvatici Cooperativa Agricola Sociale Verzuolo Euro 2.300,00;
AISM Sezione di Cuneo Euro 948,70;
Associazione Diabetici Fossano Euro 500,00;
BORSE DI STUDIO TOTALE 2.000 €;
Borio Carlo 3^ B RIM pratica il Basket Euro 500,00;
Chiari-Arioni Lucia 3^ C RIM pratica il Nuoto sincro Euro 500,00;
Giraudo Maria 4^ C AFM pratica Karate Euro 500,00;
Pirra Martina 2^C pratica Ginnastica Acrobatica Euro 500,00.
I numerosi presenti a questo importante appuntamento, unitamente agli ospiti delle Associazioni e Cooperative, hanno dato risalto alla consegna dei contributi e delle borse di studio, prestando attenzione e dimostrando interesse verso le finalità della Fondazione, illustrate dal presidente Silvio Bella che ha evidenziato come questo sia il momento più significativo in cui si concretizza il lavoro svolto durante tutto l’anno per portare un po’ di sostegno a chi ne ha veramente bisogno. Con il ringraziamento a tutti coloro che in vario modo sostengono i progetti della Fondazione e lo scambio di auguri per le imminenti festività si è conclusa la serata.