Dopo il successo del «Natale in Contrada» ecco i prossimi appuntamenti a Peveragno

Tante le iniziative culturali proposte da varie associazioni del territorio

08/01/2025
Immagine Natale della Contrada.jpg - {Immagine Natale della Contrada.jpg} - [59837]
La Compagnia del Birùn, soddisfatta del successo del suo nuovo spettacolo teatrale al «Natale in Contrada» («Un presepe in confusione»), continua la collaborazione altre Associazioni («Il Ricetto», «Gai Saber»...) ed il Comune e la Biblioteca di Peveragno, per iniziative culturali, anche nell’inizio di questo 2025, a gennaio.
 Ieri pomeriggio è stato proposto «Endouma en vie d’unvèrn» («Andiamo alla veglia in inverno»),  nel Salone Ambrosino, ritrovo per raccontare e scambiarsi storie e ricordi delle festività in peveragnese («L’Epifania tute el feste a porta via – L’Epifania tutte le feste porta via»).
 Venerdì 10 gennaio, alle 21, al Centro Polifunzionale «A la sousta», si terrà il concerto «Trilo», nell’ambito delle celebrazioni relative all’ottantunesimo anniversario dell’Eccidio della Paschetta, un momento di voci, storie, emozioni dall’Europa dei popoli a cura del «Coro Società Corale Città di Cuneo», direttore Giuseppe Cappotto.
 Domenica mattino 12 gennaio vi sarà la «Commemorazione dell’Eccidio della Paschetta», con il tradizionale programma. Il ritrovo è alle 9,30 in Piazza Toselli. Il corteo partirà alle 9,45 verso Pizza XXX Martiri, dove, deposta corona dalla lapide che ricorda l’eccidio, alle 10, vi saranno discorsi di Sindaco ed Autorità, riflessioni degli allievi delle scuole. Alle 10,50 il corteo ripartirà verso la Parrocchiale di Santa Maria, dove alle 11 sarà celebrata Messa.
 Ricordano anche che il 13 gennaio, alle 21, nel Salone dell’Ambrosino è convocata l’Assemblea straordinaria dei soci per l’approvazione del nuovo Statuto (adesione ACLI).
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy