Primo turno di Coppa Italia, domenica 1 settembre, ed è subito sfida tra Benarzole (o semplicementeNarzole) e Monregale che si incontreranno anche nella prima di campionato domenica prossima.Partita bruttina, nervosa, con ben dieci ammoniti, pochissimi spunti di cronaca, 0-0 il finale. Monregale vicina al gol al 25’ del primo tempo conMeti, servito da Magnino: salvataggio sulla linea di un difensore.Grossa chance per i locali alla mezz’ora della ripresa, con un rigore diBresciani neutralizzato dall’ottimo Baudena.
Domenica si fa (ancor più) sul serio. Monregale che lotterà per un posto al sole, verosimilmente con il Villafranca, retrocesso dall’Eccellenza, oltre alle «solite note» Busca e Saviglianese; ma pure il Moretta, anch’esso disceso dall’Eccellenza, è pronto a dire la sua. San Sebasiano e Pedona (seppur indebolita) punteranno comunque a dare fastidio, tra le sorprese attenzione alloScarnafigi e al neo promosso AleticoRacconigi. Lotteranno, probabilmente, per eviare la retrocessione Boves, Infernotto e Carignano.
Giornata 1 (8 settembre 2024): Benarzole-Monregale; Boves-Scarnafigi; Busca-Saviglianese; Carignano-Infernotto; Pancalieri-Cavour; Pedona-Moretta; Pinerolese-Atl. Racconigi; S. Sebastiano-Villafranca.