Dal primo aprile al via le operazioni di lavaggio e sanificazione lungo i portici di Cuneo

La pulizia verrà effettuata tramite l’utilizzo di attrezzature totalmente elettriche

25/03/2025
Pulizia strade.jpg - {Pulizia strade.jpg} - [82684]

Partiranno martedì 1° aprile, da via Roma, le operazioni di lavaggio e sanificazione della pavimentazione lungo i portici di Cuneo.

L’appalto della raccolta rifiuti urbani del CEC, aggiudicato dalla San Germano Spa (gruppo Iren), prevede lo spazzamento meccanizzato e manuale lungo le strade. Inoltre, include quattro interventi all’anno lungo i portici, di modo da garantire il decoro urbano. 

La pulizia verrà effettuata tramite l’utilizzo di attrezzature totalmente elettriche: un’idropulitrice o spazzatrice con uomo a terra per ammorbidire e staccare le macchie più resistenti, oltre a una lava-asciuga con effetto sanificante. Si richiede pertanto la collaborazione di tutte le attività che gravitano sui portici e dei proprietari degli stessi, sia per mantenere la pulizia costante dei portici (così come previsto dal regolamento di Polizia Urbana), sia per eventualmente liberare quanto possibile da ingombri le aree interessate.

Di seguito la programmazione del lavaggio dei portici di Cuneo della prima metà di aprile:

  • 01/04 via Roma (ambo i lati);
  • 02/04 piazza Galimberti (tutta);
  • 03/04 corso Nizza lato Stura (fino a corso Giolitti);
  • 04/04 corso Nizza lato Gesso (fino a corso Brunet);
  • 07/04 corso Giolitti (entrambi i lati);
  • 08/04 piazza Europa (tutta);
  • 09/04 corso Nizza lato Stura (da piazza Europa a corso Galileo Ferraris);
  • 10/04 corso Nizza lato Gesso (da corso Nizza a corso Vittorio);
  • 11/04 corso Nizza lato Stura (da corso Galileo Ferraris a piazza della Costituzione);
  • 14/04 corso Nizza lato Gesso (da corso Vittorio a piazza della Costituzione);
  • 15/04 via Giordanengo-via Momigliano-via Biancani;
  • 16/04 corso Francia (da corso Gramsci a corso Francia, 10).

 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy