Cuneo vince 3-1 ad Aversa
La partita, iniziata nel peggiore dei modi, è finita con una vittoria
Una partita iniziata male, in un campo difficile e contro un avversario molto forte, soprattutto tra le mura di casa. La rimonta di squadra, senza esclusione di colpi e con tutti complici. Quel quarto set è stato un test da sforzo per tutti coloro che erano presenti al Palajaccazzi e per coloro che erano collegati su Volleyball World a guardarla. È tempo di Play Off, dove quanto fatto finora non conta, ci concede il vantaggio di giocare Gara 1 e l’eventuale bella in casa, ma per tutto il resto si riparte dal via. Lo scontro diretto di stasera ha confermato il primo avversario, che sarà proprio la compagine campana. Domenica prossima si parte con i Quarti Play Off, da martedì l’apertura della prevendita su Liveticket.it per il primo atto contro l’Evolution Green Aversa.
Lo starting six di Cuneo: Sottile palleggio, Pinali opposto, Codarin e Volpato centro, Sette e Allik schiacciatori; Cavaccini (L).
Coach Tomasello ha schierato: Garnica palleggio, Motszo opposto, Arasomwan e Frumuselu al centro, Lyutskanov e Canuto schiacciatori; Rossini (L).
A fine match queste le considerazioni di coach Matteo Battocchio: «È stata una battaglia molto bella, non siamo entrati molto bene in partita, abbiamo faticato un po’, dopo penso che ci siamo riusciti bene. Vincere qui è molto difficile, vincere qui perdendo un set in quel modo è ancora più difficile, vincere qui il quarto set in quella maniera è estremamente difficile; complimenti davvero ai ragazzi».
Prossimo appuntamento, domenica 23 marzo alle ore 18.00 al Palasport di Cuneo contro Aversa per Gara 1 dei Quarti Play Off.
TABELLINO
Evolution Green Aversa - MA Acqua S.Bernardo Cuneo
3-1 (25-17/14-25/16-25/30-28)