Cuneo, arrestato per spaccio di stupefacenti

Dal controllo emerse 100 dosi di crack per un peso complessivo di 60 grammi

18/08/2025
sequestro.jpg - {sequestro.jpg} - [121752]

La Polizia di Stato della Questura di Cuneo, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare riguardo alla zona di corso Nizza, ha arrestato in flagranza di reato un cittadino italiano di origini magrebine.

Il soggetto, già gravato da precedenti specifici, gestiva i contatti con gli acquirenti nei pressi di alcuni esercizi pubblici ubicati in c.so Nizza e via Sobreo, prelevando lo stupefacente richiesto dai “clienti”, dall’interno dell’abitacolo del veicolo utilizzato in noleggio, parcheggiato nelle vicinanze.

 Nel corso del mirato servizio di P.G., la Squadra Mobile della Questura sequestrava, dopo aver monitorato la cessione ad una acquirente, una dose di crack, a seguito della quale veniva effettuata la perquisizione del veicolo, con il supporto di una unità cinofila della Guardia di Finanza.

Tale approfondito controllo consentiva di rinvenire altre 100 dosi di crack, per un peso complessivo di circa 60 gr, oltre a due “panetti” di hashish, del peso complessivo di 200 gr e un involucro contenente 100 gr. Marijuana. Inoltre, veniva sequestrata la somma contante di € 400 rinvenuta nell’abitacolo dell’autovettura, ritenuta frutto dell’attività illecita svolta dal prevenuto.

L’arrestato veniva associato alla Casa Circondariale di Cuneo e, successivamente alla convalida dell’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa della definizione processuale delle responsabilità in relazione alle condotte contestate.

L’attività di Polizia Giudiziaria è il risultato della sinergia sviluppata con l’Ufficio Controllo del Territorio, le cui Volanti monitorano, costantemente, le aree cittadine, attuando mirati controlli agli avventori degli esercizi pubblici, che possono costituire abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose, nonché dedite ad attività delittuose, come nel caso accertato.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy