Confindustria Cuneo presenta il Rapporto Oti Piemonte 2025

L’Osservatorio monitora 67 tra infrastrutture e progetti strategici per la Regione

15/03/2025
Immagine Confindustria Cuneo sede.jpg - {Immagine Confindustria Cuneo sede.jpg} - [79533]
Lunedì 17 marzo, dalle 14.30 alle 17.00, Confindustria Cuneo ospiterà nella sua sede (via Vittorio Bersezio 9, Cuneo) il momento di approfondimento “Infrastrutture e logistica, più competitività per i territori”, promosso da Confindustria Piemonte e Unioncamere Piemonte, in collaborazione con l’Unione degli industriali cuneesi, Fondazione Slala e Regione Piemonte. 
Durante l’evento verrà presentato il Rapporto Oti Piemonte 2025. L’Osservatorio Territoriale Infrastrutture del Piemonte (Oti Piemonte) è stato istituito vent’anni fa in Confindustria Piemonte con l’Unione Industriali Torino e Camera di Commercio Torino. Nel 2020 è stata ampliata la rete grazie alla collaborazione di Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte. L’obiettivo di Oti è monitorare le criticità e raccontare lo stato di avanzamento di 67 tra infrastrutture e progetti ritenuti strategici per il territorio. L’iniziativa consiste in un sito web in cui vengono raccolte e visualizzate le schede descrittive di ciascuna opera, con un aggiornamento periodico. 
L’appuntamento si aprirà con i saluti di Mariano Costamagna (presidente Confindustria Cuneo), Leopoldo Destro (delegato del presidente di Confindustria a Trasporti e Logistica), Gian Paolo Coscia (presidente Unioncamere Piemonte) e Luca Crosetto (presidente Camera di Commercio Cuneo). A seguire, Cristina Manara, Trasporti, Logistica e Infrastrutture di Confindustria Piemonte, illustrerà i dati del Rapporto Oti Piemonte 2025.
La relazione sarà commentata anche nell’ambito della tavola rotonda che vedrà intervenire Enrico Bussalino (assessore Logistica e Infrastrutture strategiche della Regione Piemonte), Bernardo Magrì (Ad Autostrada Asti-Cuneo Spa), Paola Malabaila (presidente Commissione Infrastrutture e Urbanistica Confindustria Piemonte e Presidente Ance Piemonte e Valle d’Aosta) e Nicola Prisco (commissario straordinario di Governo per Ss 20 del Colle di Tenda). 
Le conclusioni saranno curate da Alberto Crivello (Ad Safim Logistics e Presidente Commissione Trasporti e Logistica Confindustria Piemonte) e da Edoardo Rixi (viceministro a Infrastrutture e Trasporti), che interverrà con un contributo video. In chiusura è previsto anche l’intervento del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. 
L’incontro sarà preceduto, in mattinata, dalla visita al cantiere dell’Autostrada A33 Asti-Cuneo.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy