Tre giorni alla grandissima, quelli di “Ciusa duvarta”. Il clima perfetto, l’ottima organizzazione, la presenza di un nutritissimo numero di persone hanno fatto sì che l’edizione 2024 del tradizionale evento chiusano sia davvero da ricordare. Subito un positivo riscontro per la “Raviolata sotto le stelle” della Proloco, e grandissima attenzione allo spettacolo del fuoco dei “Custodi delle fiamme” di Prismadanza, che ha illuminato la serata in modo davvero suggestivo.
Il sabato, ottima come sempre (e decisamente partecipata) la polentata del Gruppo Avis di Chiusa Pesio, e Pellerino assolutamente stracolmo per l’esibizione di Pippo Bessone e Luca Occelli, che hanno intrattenuto il pubblico all’insegna di un sano divertimento.
Per concludere, tutti gli eventi della domenica, baciati da una splendida giornata di sole, partecipati ed apprezzati. Insomma un ottimo lavoto, che ancora una volta ha premiato.
Beccotto: “Lavoro di squadra vincente”
«Ciusa duvarta è la dimostrazione che il lavoro di squadra è sempre vincente - afferma Bartolo Beccotto, presidente della Pro loco Turismo in Valle Pesio -.
Ringrazio i volontari della Pro loco che con me costruiscono la manifestazione passo dopo passo e tutti coloro che hanno dato un contributo fondamentale nei giorni della Festa, il Comune, interlocutore sempre prezioso e tutte le associazioni che ci hanno aiutato a rendere Chiusa Pesio un posto ancora più speciale».
Il Comune: “Tre giorni spettacolari”
«Sono stati tre giorni spettacolari – il commento dell’Amministrazione comunale - grazie alla Pro Loco Turismo in Valle Pesio e a tutti i volontari che hanno contribuito a realizzare la festa patronale, ai nostri gemellati della Mairie de Cuges-les-Pins che sono venuti a trovarci, alla leva del 2006, a Sara Alberione dell’Ufficio Turistico Valle Pesio, agli espositori e al pubblico che, tra sorrisi e apprezzamenti, ci ha ricordato il valore di organizzare manifestazioni belle come Ciüsa Duvarta.
Grazie di cuore a tutti!».