Banca Ifis S.p.A. ha annunciato la nomina di Riccardo Preve e Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini come nuovi Consiglieri di Amministrazione di Banca Ifis. Preve e Diaz sono stati nominati in sostituzione dei dimissionari Giovanni Meruzzi e Monica Regazzi, al fine di assicurare un presidio della capogruppo nella fase di integrazione.
I consiglieri cooptati rimarranno in carica fino alla prossima Assemblea di Banca Ifis che sarà chiamata a confermarli per l’intero mandato dell’attuale Consiglio. L'obiettivo della banca è quello di consolidare una struttura direttiva di alto profilo.
Riccardo Preve è un imprenditore cuneese di successo. Nel 1980 fonda la Preve Costruzioni che dai 12 dipendenti iniziali è passata ai 200 attuali. La società registra, inoltre, un fatturato di oltre 60 milioni l'anno, occupandosi di grandi infrastrutture, ma anche di edilizia commerciale.
“Sono soddisfatto e onorato nell’essere stato nominato nel Cda. – esordisce così Riccardo Preve che ha aggiunto – Per me è un gradito ritorno, visto che ero già stato in Consiglio di amministrazione dal 2005 al 2022. Adesso mi fa molto piacere ritornarci, anche perché sono azionista della banca dal 2005, passando dal 2% iniziale al 4,2% di oggi, rendendomi il secondo azionista dell’istituto bancario dopo la famiglia Furstenberg, rappresentata dal presidente Ernesto.
Insomma, sono molto soddisfatto, anche perché in passato abbiamo avuto degli incontri con la famiglia e quando c’è stato il lancio dell’Opa di Illimity si era parlato della possibilità di ritornare nel Cda e così è stato”, ha concluso Preve.