Aperte le iscrizioni a "Giovani in gioco" in Valle Stura

Il Comune di Borgo San Dalmazzo aderisce al progetto della Regione Piemonte

04/02/2025
children-playing-on-grass.jpg - {children-playing-on-grass.jpg} - [68244]

Anche il Comune di Borgo San Dalmazzo aderisce al progetto della Regione Piemonte “Giovani in gioco”. Le iniziative a carattere sportivo partiranno nel mese di marzo e coinvolgeranno i giovani dai 15 ai 29 anni in lezioni gratuite di arrampicata, padel e tennistavolo.
In attesa di definire il calendario delle attività previste a Borgo San Dalmazzo, sono in partenza i corsi organizzati dall’Unione Montana Valle Stura, sempre pensati per i giovani dai 15 ai 29 anni. Si parte a febbraio con lezioni di sci di fondo in collaborazione con lo Sci Club Valle Stura, giornate di curling organizzate insieme al Curling Club Vinadio e lezioni di Kung Fu insieme all’Accademia Jingwu di Wushu Kung Fu.
Le giornate aperte di curling saranno venerdì 7, 14, 21 e 28 febbraio dalle 15 alle 17 presso la pista di pattinaggio del Forte di Vinadio.
Insieme allo Sci Club Valle Stura sono in programma tre lezioni presso l’impianto di Entracque giovedì’ 20, 27 febbraio e giovedì 6 marzo dalle 14.30 alle 16.
Infine, si terranno a Roccasparvera le lezioni di Kung Fu il venerdì dalle 16.15 alle 17.45 a partire dal 7 marzo fino al 13 giugno.
Tutte le iniziative sono gratuite e a numero chiuso. Il costo del tesseramento e del noleggio dell’attrezzatura sono a carico dell’Ente, mentre i partecipanti devono presentare un certificato medico sportivo.
Per prenotarsi ai laboratori bisogna compilare il seguente modulo:  https://bit.ly/4hbTH7R 

Le iniziative sono organizzate dal Comune di Cuneo in qualità di Capofila, in collaborazione con il Comune di Borgo San Dalmazzo, Boves, Caraglio, Chiusa Pesio, Dronero, Vernarne e Unione Montana Valle Stura, finanziati dalla Regione Piemonte - Direzione Welfare, Settore Politiche per i bambini, le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale con lo scopo di promuovere interventi volti a migliorare le abitudini comportamentali dei giovani, promuovendo stili di vita consapevoli che “impattano” sul proprio benessere psicofisico, con l’offerta di attività fisico-sportive.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy