All’ARClub Fossano la Coppa Italia dei giovani

L’altra formazione piemontese in gara, l’Oscar Oleggio Bellinzago, ha chiuso sedicesima

10/12/2024
Immagine Tiro con l'arco Fossano.jpg - {Immagine Tiro con l'arco Fossano.jpg} - [51518]
Non poteva esserci epilogo migliore, nell’ultimo evento Federale di questo 2024 andato in scena nel weekend alla Spes Arena di Belluno, per la squadra dell’Arclub Fossano che entra di diritto nell’albo d’oro nella manifestazione dedicata al settore giovanile (per la loro prima volta in assoluto). 
Al termine di una lunga giornata di scontri contraddistinta dal consueto tifo sugli spalti che ha accompagnato con coreografie di ogni genere i match dall’inizio alla fine, a guadagnarsi il gradino più alto del podio sono stati proprio gli atleti di Fossano grazie alle frecce di Domenico Fruttero, Giovanni Streri, Lorenzo Bertero, Federico Viglietta, Chiara Conte, Rebecca Manno e Beatrice Streri, guidati dai tecnici Rosario Armando Cedeno e Roberta Poetto.
Al termine delle 30 frecce di qualifica la squadra Piemontese aveva ottenuto la quarta posizione (1567 punti). Nel primo girone eliminatorio conquista la prima posizione con 4 punti, mentre è seconda nella successiva fase (sempre con 4 punti), conquistando però l’accesso alla semifinale. A dir poco avvincente è proprio il match di semifinale contro i campioni uscenti dell’Arco Club Riccione: in pratica la sfida è stata il remake della finale dell’edizione 2023, ma con esito invertito, che premia gli atleti di Fossano con il risultato di 222-210, lasciando il bronzo alla squadra romagnola. 
L’atto conclusivo mette a confronto l’Arco Club Fossano con gli Arcieri di Santo Stefano in una vera battaglia di nervi. I piemontesi partono molto bene guadagnandosi un discreto vantaggio, ma la squadra di Spigno Saturnia recupera grazie a un’ottima terza volée, senza riuscire però a completare la rimonta, frutto di un finale di alto livello da parte del Fossano, che si aggiudica il primo posto vincendo la sfida 220-214.
L’altra formazione piemontese in gara, l’Oscar Oleggio Bellinzago, aveva chiuso in sedicesima posizione la qualifica, posizione confermata anche al termine dei gironi eliminatori (fitarcopiemonte.it).
 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy