Addetto agli arbitri dell’Inter insegna al “Cigna” di Mondovì

Iniziativa di "allenarsi per il futuro"

25/02/2025
Immagine Inter4.jpg - {Immagine Inter4.jpg} - [74623]
Allenarsi per il Futuro è un progetto di sostenibilità sociale ideato da Bosch Italia in collaborazione con Randstad. L’obiettivo è di orientare i giovani al loro futuro professionale, trasmettendo i valori dello sport applicabili anche nella vita quotidiana. Passione, impegno, responsabilità e, soprattutto, allenamento sono i principali valori trasmessi dai testimonial sportivi di fama internazionale che raccontano i loro successi, le sconfitte e le difficoltà che hanno saputo trasformare in nuove opportunità.
Martedì 18 febbraio 2025, Barbara Babbo per Randstad Italia e l’Ambassador Bosch, Eva Sabbatini, hanno coinvolto un centinaio di ragazzi dell’Istituto Cigna di Mondovì in un momento di riflessione e di crescita, affrontando il tema dell’adattamento alle sfide di un futuro che cambia velocemente, con focus particolare sulle competenze richieste in ambito industriale e tecnologico. Si sono alternati, durante l’incontro, momenti di riflessione, analisi di dati sulla attuale situazione occupazionale in Italia ed attività che hanno coinvolto direttamente i ragazzi, consentendo loro di mettersi in gioco in prima persona.
Ospite speciale dell’evento è stato Giorgio Schenone, referee manager dell’Inter, che ha raccontato la sua storia con grande empatia, sottolineando l’importanza di essere pronti a reinventarsi e di avere una mentalità aperta all’apprendimento continuo. La sua carriera, che ha attraversato vari settori e sfide, è un esempio di come la resilienza e la voglia di imparare possano aprirci ad opportunità straordinarie. Passione e volontà di non fermarsi mai di fronte alle difficoltà: un messaggio che ha reso l’incontro ancora più significativo per gli studenti, spronandoli a guardare al futuro con fiducia e determinazione.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy