A Mondovì un dispositivo per le infrazioni semaforiche tra corso Italia e via I° Alpini

Entrerà in funzione a partire dal prossimo 4 novembre

30/10/2024
semaforo.jpg - {semaforo.jpg} - [38548]

Tutelare la sicurezza stradale e pedonale di uno degli svincoli più frequentati della città, garantendo l’incolumità di pedoni e automobilisti anche attraverso l’installazione di un dispositivo per la documentazione video e fotografica delle infrazioni in area semaforica. Queste, in breve, le ragioni che hanno spinto l’Amministrazione comunale e il servizio autonomo di Polizia Locale ad attivare, a partire dal prossimo 4 novembre, uno specifico punto di rilevazione presso l’incrocio semaforico tra corso Italia e via I° Alpini. 

«Negli ultimi anni sono cresciute le segnalazioni di casi di investimento dei pedoni e di incidente stradale proprio a causa del mancato rispetto delle indicazioni semaforiche nei pressi dell'incrocio di via I°Alpini» il commento del sindaco, Luca Robaldo, e della comandante della Polizia Locale, Domenica Chionetti. «Da qui, dunque, la scelta di installare un sistema automatico di controllo e sanzionamento delle infrazioni semaforiche, volto a tutelare la sicurezza di pedoni e automobilisti. Come sempre, quindi, nessuna finalità sanzionatoria fine a sé stessa, bensì un tentativo di prevenzione dissuasiva a tutela dell’intera cittadinanza». 



 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy