A Cuneo arriva la mostra “La caravane des animaux” di Charline Montagné

Sarà visitabile gratuitamente dal 18 al 20 ottobre 2024, presso il Palazzo Santa Croce

14/10/2024
Palazzo Santa Croce.png - {Palazzo Santa Croce.png} - [33568]
Palazzo santa Croce

Dal 18 al 20 ottobre 2024, a Cuneo, presso Palazzo Santa Croce (Via Santa Croce 6), sarà possibile visitare gratuitamente la mostra "La caravane des animaux" dell'artista Charline Montagné.

L'esposizione, organizzata nell'ambito del progetto “grandArte - Esperienze d’arte collettiva che possono generare comunità”, è sostenuta dalla Regione Piemonte ed è realizzata in collaborazione con l'Ufficio Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest Les Arts en Balade, con il patrocinio del Comune di Cuneo, nell’ambito di un progetto di scambio culturale tra Cuneo Clermont-Ferrand.

La mostra arricchisce il dialogo artistico tra le due città, unendo artisti e comunità in un'esperienza condivisa.

Nello specifico, la mostra presenta un'installazione unica composta da 10 coppie di sculture animale/umano realizzate in porcellana e gres bianchi e neri, e disposte su una sezione di tronco d’albero illuminata e sormontata da una sospensione di rami, con quattro fonti luminose.

La mostra esplora temi come il movimento degli esseri viventi, la frontiera tra umano e animale e il nostro posto nel mondo naturale. "La Carovana degli Animali" interroga la relazione tra l'uomo e la natura, suggerendo un fragile equilibrio e una coesistenza possibile.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy