Vince il Palio degli Asini di Borgomanero il Rione Santa Cristinetta

Il fantino del Rione San Rocco, giunto primo nella gara di domenica 1 settembre,  è stato squalificato per inadempimento al regolamento

04/09/2024
Palio Asini.png - {Palio Asini.png} - [20355]
Palio degli Asini

Dopo una accurata e  attenta valutazione della documentazione e dei filmati  della gara, il Consiglio Direttivo della Pro Loco di Borgomanero presieduto da Massimo Minazzoli riunito nella serata di lunedì 2 settembre nella sede della Pro Loco, ha deciso per l’assegnazione del Palio degli Asini della 75esima edizione della Festa dell’Uva al Rione Santa Cristinetta.

Il fantino del Rione San Rocco, giunto primo nella gara di domenica 1 settembre,  è stato squalificato per inadempimento al regolamento. Regolamento che prevede la partecipazione del fantino con una età non inferiore ai 16 anni. Il rappresentante del san Rocco  risulta avere una età inferiore a quella stabilita.

Il Palio viene dunque assegnato al Rione Santa Cristinetta (fantino Saul Lampugnani) per “aver svolto  – si legge nel verbale del direttivo – il palio come da regolamento e avendo conquistato la prima posizione valida nella gara finale“.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy