Neve e coriandoli sulle piste della Vialattea per una settimana di Carnevale all’insegna di sci, maschere e divertimento. Il comprensorio olimpico si prepara a un calendario fitto di appuntamenti che unisce tradizione e novità, coinvolgendo grandi e piccoli tra sfilate, gare in costume e feste sulla neve.
A Sauze d’Oulx torna la tradizionale Sfilata di Carnevale: l’appuntamento è fissato al Campetto Clotes sabato 14 febbraio alle ore 17.30. Musica, colori e animazione accompagneranno l’allegra parata, aperta a tutti, con un invito speciale a presentarsi in maschera per rendere ancora più vivace l’atmosfera.
Nello stesso pomeriggio, a Claviere, la Piazza della Chiesa ospita dalle ore 17 il Carnevale dei Bambini, con giochi, attività dedicate ai più piccoli e tanta musica per un momento di festa pensato per le famiglie.
A Sestriere, lunedì 16 febbraio dalle ore 14.30 sulla pista Standard, si rinnova la Gara di Sci in Maschera organizzata dallo Sci Club Sestriere in collaborazione con Comune, Consorzio Turismo Sestriere e Pro Loco.
Alle ore 17 la festa si sposterà in zona partenza della seggiovia Cit Roc con l’arrivo della slitta trainata dai siberian husky del Centro Sleddog Sestriere e la distribuzione di caramelle curata dalla Pro Loco.
Chiude il programma Cesana Torinese, dove lunedì 16 febbraio debutta la nuova disciplina ‘Three Ski’. Alle ore 15, da piazza Vittorio Amedeo, prenderà il via una sfida originale organizzata dalla Pro Young Pro Loco: equipaggi di tre persone, rigorosamente in maschera, affronteranno via Roma calzando un unico paio di sci, in una gara che promette spettacolo e risate.