“Varazze è Lirica”: il fascino de La Traviata all’Oratorio di San Giuseppe

Sabato 19 luglio 2025, alle ore 21.15, l’Oratorio di San Giuseppe S.s.ma Trinità farà da cornice al secondo appuntamento della sedicesima edizione

18/07/2025
32.png - {32.png} - [114980]
Sabato 19 luglio 2025, alle ore 21.15, l’Oratorio di San Giuseppe S.s.ma Trinità farà da cornice al secondo appuntamento della sedicesima edizione di Varazze è Lirica, la rassegna che da anni porta la grande tradizione dell’opera italiana nel cuore della città. Protagonista della serata sarà La Traviata – L’opera raccontata, celebre capolavoro di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, proposto in una versione coinvolgente che unisce il racconto alla musica. Un modo nuovo di vivere l’opera, che alterna momenti narrativi alle arie più amate, rendendo la storia ancora più accessibile ed emozionante per ogni tipo di pubblico. A dare voce e anima ai personaggi verdiani saranno il soprano Simona Cianchi, il tenore Simone Mugnaini e il baritono Paolo Ruggiero, accompagnati al pianoforte da Lucio Carpani, con la partecipazione della narratrice Tinaberio. L’evento è promosso dall’Associazione Culturale Coro Polifonico “Beato Jacopo da Varagine”, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale. Nel corso degli anni, Varazze è Lirica è diventata un punto di riferimento per appassionati e curiosi, trasformando la città in un palcoscenico diffuso, dove la musica incontra la storia e la bellezza del territorio. Una serata che celebra la grande opera italiana, in un’atmosfera suggestiva e intima, capace di emozionare e coinvolgere. Un appuntamento imperdibile per chi ama la cultura e desidera vivere un’esperienza unica nel cuore della Riviera ligure. Evento gratuito.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy