Torino, reading nei Giardini Reali con il Giardino dei Poeti
Attori e attrici animeranno gli spazi con performance di poesia, reading poetici e musica
Elena Marchisio 26/08/2025
Il 6 settembre in occasione del Read a Book Day, evento internazionale che celebra e incoraggia la lettura, torna a Torino il Giardino dei Poeti, serata fra poesia e musica dal vivo organizzata dai Musei Reali nei Giardini di Palazzo Reale. Attori e attrici animeranno gli spazi con performance di poesia, reading poetici e musica.
Dalle 19.45 alle 22.45 i performer accompagneranno il pubblico con un menù poetico dedicato a ciascun partecipante: più di 20 interpreti saranno a disposizione del pubblico che sceglierà direttamente, secondo il proprio gusto e ispirazione, poesie e monologhi. Il tutto accompagnato dalle note dell'ensemble AmbosMundos, in una scaletta di brani originali e di grandi autori, in una peculiare sintesi tra world music e linguaggio jazz.
In occasione della serata, uno speciale percorso museale comprenderà la visita alla Biblioteca Reale e alla Galleria Sabauda, aperte dalle 19.45 alle 23.30. Si potrà accedere all'evento nei Giardini Reali e partecipare alla visita libera con un biglietto speciale dal costo di 5 euro.
La Caffetteria Reale resterà aperta per tutta la sera con una speciale selezione di cocktail dedicata all'Estate Reale 2025. L'iniziativa è realizzata con l'associazione Liberipensatori Paul Valery, la direzione artistica di Stefania Rosso e l'ensemble musicale AmbosMundos guidato da Matteo Castellan insieme a Veronica Perego e Cécile Delzant.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3, 12081 Beinette
(CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa,
editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni
il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".