Torino pronta ad ospitare la 37esima edizione di Restructura

La kermesse si presenta quest'anno con una formula rinnovata, che supera il tema del singolo edificio per allargarsi alla dimensione urbana

Eliana Puccio 20/08/2025
Restructura.jpg - {Restructura.jpg} - [122032]

Dal 13 al 15 novembre 2025 l'Oval Lingotto Fiere di Torino accoglie la 37ª edizione di Restructura, la manifestazione nazionale dedicata ai professionisti dell'edilizia organizzata da GL events Italia.

La kermesse si presenta quest'anno con una formula rinnovata, che supera il tema del singolo edificio per allargarsi alla dimensione urbana, con tre giornate focalizzate su innovazione, rigenerazione urbana e restauro. Al centro del dibattito il recupero e la riqualificazione del patrimonio esistente, in un'ottica di sostenibilità che punta a ridurre consumo di suolo, impatto ambientale ed energia, senza rinunciare alla qualità progettuale ed esecutiva. Tra le novità l'introduzione di un "tema guida" per ciascuna giornata e l'allestimento del Restructura Stage, spazio principale di confronto e approfondimento per gli operatori del settore.

Restructura 2025, in programma dal 13 al 15 novembre all'Oval Lingotto Fiere di Torino, vede per la prima volta la presenza di una regione ospite: il Friuli-Venezia Giulia, che porta il suo modello di integrazione tra tradizione costruttiva, qualità del restauro e innovazione sostenibile.

Un'altra novità è la Re-Stone Area, realizzata in collaborazione con l'Istituto Internazionale del Marmo di Confindustria Marmo, dedicata alla filiera della pietra naturale, eccellenza italiana riconosciuta nel mondo. Lo spazio coinvolgerà Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria, con focus anche sui materiali strategici per il recupero edilizio, come il legno. «Con Restructura 2025 vogliamo rafforzare il ruolo della manifestazione come piattaforma di riferimento per la filiera dell'edilizia», sottolinea Gàbor Ganczer, amministratore delegato di GL events Italia.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy