Torino, da studio Torta borse di studio al Collegio Einaudi

Gli studenti del Collegio potranno anche accedere a incontri di formazione tenuti dai professionisti di Studio

Elena Marchisio 16/12/2024
CollegioUniversitario.jpg - {CollegioUniversitario.jpg} - [53290]

Sostenere il merito e i talenti del Collegio Einaudi, offrendo borse di studio agli studenti più meritevoli e contribuendo alla creazione di attività congiunte di formazione e orientamento nell'ambito delle tematiche legate alla protezione della creatività e alla proprietà intellettuale.

Con questi obiettivi nasce la partnership tra Studio Torta, uno fra i principali studi di consulenza in proprietà intellettuale per l'ottenimento di brevetti, marchi, design e varietà vegetali in Italia e all'estero, fondato a Torino nel 1879, e il Collegio Universitario Einaudi, che con le sue 5 sedi torinesi e novant'anni di storia si distingue per i suoi percorsi di formazione d'avanguardia, il sostegno e la promozione del merito, del diritto allo studio e dell'orientamento al mondo del lavoro. Studio Torta contribuirà, con un sostegno economico, all'assegnazione di due premi di studio.

La cerimonia di premiazione, che si terrà a marzo 2025, sarà l'occasione per celebrare i risultati degli studenti e per rafforzare il legame tra lo Studio Torta e il Collegio Universitario Einaudi. Gli studenti del Collegio potranno anche accedere a incontri di formazione tenuti dai professionisti di Studio Torta con approfondimenti pratici e teorici su temi quali brevetti, marchi e design e sulla tutela della proprietà intellettuale. Gli ex collegiali del Collegio Einaudi, oggi professionisti di Studio Torta, Marco Faraldi e Pierluigi Carbonara metteranno a disposizione la propria esperienza e il proprio supporto.

Una collaborazione - spiega Paolo Enrico Camurati, presidente della Fondazione Collegio Einaudi - che "dimostra una volta di più come il Collegio Universitario Einaudi, in vista dell'imminente traguardo dei novant'anni di vita, prosegua nel percorso che ha intrapreso fin dalla sua fondazione: premiare il merito e stimolare nei giovani talenti il gusto della scoperta". "Per Studio Torta e per me, come per il collega Carbonara, anch'egli ex collegiale, questo accordo rappresenta un'occasione per contribuire in modo concreto alla crescita di una comunità che ha svolto un ruolo significativo nel nostro percorso", dice a sua volta Marco Faraldi.

Crediamo profondamente nel valore della continuità tra il mondo dello studio e quello professionale, e iniziative come queste dimostrano quanto sia fondamentale preparare i giovani ad affrontare le sfide del mercato del lavoro con gli strumenti adeguati. 'Giving back' non è solo un atto di generosità, ma un vero e proprio impegno a costruire una società in cui la conoscenza e il merito siano riconosciuti e premiati".

 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy