Riapre il Bike village Monte Alpet

Sabato 10 maggio 2025 tornano le grandi emozioni ai Cardini di Roburent

06/05/2025
0.jpg - {0.jpg} - [94527]

Sabato 10 maggio: appassionati dell’outdoor, segnatevi questa data, perché sarà il giorno della riapertura ufficiale del Bike village Monte Alpet, ai Cardini di Roburent. Una struttura immersa in un contesto naturale splendido, che offre possibilità di fare sport ad ogni livello, ma anche rilassarsi, imparare, condividere e vivere giornate speciali. “Siamo pronti a ripartire con grande entusiasmo per la nuova stagione estiva – dice la responsabile Giulia Robaldo - tutti i sentieri del bike village sono stati messi a punto e non vediamo l’ora di accogliere gli appassionati. Ci definiamo “village” e non semplicemente “park” perché oltre alla possibilità di fare sport offriremo molteplici servizi, dedicati a tutti: appassionati sportivi, bambini, famiglie. Quest’anno, ad esempio, confermiamo la prestigiosa collaborazione con Andrea Bruno del Team Tribe Hotbikes, grande protagonista nel downhill e nell’enduro, già campione italiano, oggi ‘trasformatosi’ da rider ad allenatore. Grazie a questa collaborazione con Andrea, sulle nostre piste si allenano ragazzi tra i migliori d’Italia, come i campioni d’Italia Filippo Gilardino, Rebecca Bruno e Thomas Bruno: per tutti ci sarà la possibilità di incontrarli e di girare in pista con loro. Le collaborazioni, poi, si amplieranno con Andrea Roà di Hostile bike: sarà lui a curare la parte dei noleggi e degli e-bike tours, una delle tante possibilità che la nostra collocazione geografica offre, con tracciati e fondi variegati e sempre emozionanti. Ci sarà quindi la possibilità di noleggiare downhill ed e-bike, ma anche di partecipare a corsi con maestri preparatissimi, sia a livello collettivo che individuale, adatti a tutti i livelli di capacità. Ci saranno poi nuove iniziative legate all’outdoor e alle tradizioni delle nostre vallate. Il tutto, con costi invariati rispetto alla scorsa stagione. Non ci resta che attendervi numerosi al nostro bike village per giornate all’insegna della natura, dello stare insieme e delle sorprese!”. 

Le piste 

I tre tracciati principali al Monte Alpet bike Village hanno nomi legati al mondo della musica: “Bob Marley”, “Rolling Stones”, “Jim Morrison”, “Nirvana”, ognuna con le proprie caratteristiche tecniche. La mappa completa dei percorsi è all’ingresso del bike village, contraddistinta dai colori: blu per i principianti, rosso per esperti, nero per molto esperti. Tutte le informazioni sulle piste si possono trovare sul sito www.montealpet.com .  

I prezzi 

Seggiovia: 7 euro solo andata; 10 euro andata e ritorno 

Bike adulto (dai 12 anni): mattutino (fino alle 13.30 20 euro; giornaliero 22 euro; pomeridiano (dalle 13.30) 20 euro; giornaliero 2 giorni 40 euro; giornalieri: 3 giorni 59 euro; 4 giorni 78 euro; 5 giorni 95 euro; 7 giorni 130 euro; stagionale 270 euro. Bike kids (fino agli 11 anni compiuti): mattutino kids (fino alle 13.30) 18 euro; giornaliero kids 20 euro; pomeridiano kids (dalle 13.30) 18 euro; giornalieri: 2 giorni 38 euro; 3 giorni 55 euro; 4 giorni 70 euro; 5 giorni 85 euro; 7 giorni 112 euro; stagionale 220 euro. Per ulteriori informazioni: www.montealpet.com ; 0174227560 (Whatsapp), mail info@montealpet.com.


 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy