Si terrà giovedì 12 settembre, alle 18.00, nel Salone d’onore della Prefettura di Novara l’evento “Omaggio a Ennio Morricone”, promosso dall’associazione culturale Il Chiaroscuro e patrocinato dalla Provincia di Novara e dal Comune di Novara. L’iniziativa – una lezione-concerto aperta al pubblico – vuole essere un momento di riflessione e condivisione sul potere inclusivo della musica, capace di superare barriere fisiche e sociali. A esibirsi saranno il pianista ipovedente Pierluca Lavia e la voce narrante Daniela Floriduz, non vedente, entrambi soci dell’associazione promotrice. Insieme a loro, sul palco, le giovani musiciste Miriam Vetri (voce), Siria Meloni (oboe) e Serena Garrione (flauto).
«Siamo lieti di patrocinare un evento che unisce cultura, musica e inclusione – dichiara il Presidente f.f. della Provincia di Novara, Andrea Crivelli –. Iniziative come questa dimostrano quanto l’arte, quando è accessibile e condivisa, possa abbattere barriere e diventare occasione di crescita per l’intera comunità. Ringraziamo l’associazione Il Chiaroscuro per l’impegno e la sensibilità con cui porta avanti progetti di grande valore sociale, offrendo anche ai più giovani esempi positivi di talento e partecipazione.»
«Un ringraziamento sentito alla Prefettura di Novara per aver concesso l’uso del Salone d’onore, spazio prestigioso e dotato di pianoforte a coda, che rende possibile la piena valorizzazione dell’iniziativa.» - conclude Crivelli.
L’ingresso è libero, ed è gradita una gentile offerta.
Per informazioni: info@ilchiaroscuroaps.it