HOME #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileChildren( $innerData $nextLevel $!item.kid ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) AdnKronos
Kit gratuiti per laboratori di trucco per le pazienti oncologiche

Importante sostegno da Neve Cosmetics al progetto Walce dedicato alle donne malate di tumore. Primo appuntamento all’ospedale di Rivoli (Torino)

Eliana Puccio 28/11/2025
La consegna dei kit per i laboratori di trucco.jpg - {La consegna dei kit per i laboratori di trucco.jpg} - [135003]

Walce (Women Against Lung Cancer in Europe) ha ricevuto una generosa donazione da Neve Cosmetics, che ha messo a disposizione circa cento kit di prodotti cosmetici per laboratori di trucco dedicati alle pazienti oncologiche.

L'iniziativa, giunta alla sua sedicesima edizione, è organizzata dall’associazione, presieduta dalla professoressa Silvia Novello, direttrice della struttura di Oncologia Polmonare dell’Ospedale San Luigi Gonzaga.

I laboratori, che mirano a restituire alle donne la femminilità e la fiducia in se stesse durante i trattamenti oncologici, si svolgono in tutta Italia, con un primo appuntamento previsto per lunedì 1° dicembre all’ospedale di Rivoli (Torino).

La Direzione strategica aziendale ha incontrato i rappresentanti di Neve Cosmetics per ringraziare della donazione. Salvatore Di Gioia, direttore sanitario, ha sottolineato come il supporto dell'azienda sia fondamentale per il successo del progetto. «Ringrazio a nome di tutta la Direzione aziendale la società Neve Cosmetics per la sensibilità dimostrata con l’importante donazione», ha dichiarato Di Gioia, esprimendo anche un sincero apprezzamento per l’impegno di Walce nel supporto ai pazienti oncologici.

Silvia Novello, presidente di Walce, ha aggiunto: «Un grazie speciale a Neve Cosmetics per aver scelto di essere al fianco di Walce in questo progetto che toccherà città di tutta Italia. I kit di prodotti donati sono perfetti per i laboratori, che hanno un impatto significativo sulla qualità della vita delle pazienti. Ogni seduta di trucco offre alle donne un’opportunità di sentirsi di nuovo se stesse, restituendo loro fiducia e dignità».

Marco Aghem, amministratore di Neve Cosmetics, ha espresso il suo entusiasmo per il progetto: «Per noi il make-up è una forma di creatività e auto-celebrazione. Siamo felici di sostenere un’iniziativa che promuove il benessere e la condivisione in un momento così delicato. Il trucco diventa così anche una forma di meditazione e di dialogo con la propria immagine».

Novembre, dichiarato ‘Mese mondiale di sensibilizzazione sul tumore al polmone’, è anche l’occasione per focalizzare l’attenzione su una delle malattie più gravi, ma spesso sottovalutate. Con oltre 35mila morti ogni anno in Italia e un milione nel mondo, il cancro del polmone rimane una delle principali cause di morte, alimentando l'importanza di iniziative come quelle promosse da Walce.

Walce Onlus, fondata a Torino nel 2006, è un’associazione che lotta contro il tumore del polmone, con particolare focus sulle donne, supportando i pazienti e realizzando campagne di sensibilizzazione sulla prevenzione e i danni del fumo.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy