È stata inaugurata oggi, alle 17:30 in piazza Maggiore a Mondovì, la 57esima edizione della Mostra dell'Artigianato Artistico che come ogni anno animerà la settima del Ferragosto monregalese e come a ogni inaugurazione sono state molte le autorità che vi hanno partecipto.
"Mondovì si dimostra capofila di un intero territorio. Una città viva che sa attrarre sempre più turisti, grazie ai numerosi eventi culturali e musicali, prallelamente a fiere e manifrstazioni come questa.”, ha dichiarato l’assessore regionale alla montagna Marco Gallo.
Per Elena Merlatti, vicepresidente della Fondazione Crc, che come ogni anno supporta l’iniziativa, si tratta di “Un evento che sa risaltare le identità culturali locali”.
Per Mattia Germone, invece, presidente dell'associazione che organizza l’evento “La fiera crea un indotto tale da permette alle attività commerciali monregalesi di avere un significativo ritorno economico”.
Infine, è intervenuto il sindaco di Mondovì, Luca Robaldo:
“Un ringraziamento a tutti coloro che lavorano da tanti anni alla mostra, una manifestazione che cresce di anno in anno, anche grazie agli espositori, di livello sempre più alto, che ogni anno scelgono di venire nella nostra città.
A tal proposito voglio ricorare come, nel 2024, Mondovì ha visto la presenza di oltre 50mila turisti, un record assoluto e questa manifestazione è un fiore all'occhiello nel panorama degli eventi cittadini”.
Per quanto riguarda il programma della manifestazione, che terminerà domenica 17 agosto, saranno numerosi gli spettacoli, le iniziative culturali e le mostre nella mostra che si svolgeranno parallelamente all'evento principale.