Inaugurata in Fondazione Ferrero la mostra “Impronte di luce”

Sarà visitabile fino al 16 febbraio 2025

28/10/2024
inaugurazione-mostra-penone_fondazione-ferrero_10_2024_smuratore-2.png - {inaugurazione-mostra-penone_fondazione-ferrero_10_2024_smuratore-2.png} - [37634]

Nella serata di venerdì 25 ottobre è stata inaugurata “Impronte di luce”, la mostra personale di Giuseppe Penone organizzata e ospitata dalla Fondazione Ferrero.

La mostra, curata da Jonas Storsve e visitabile fino al 16 febbraio 2025, propone oltre centro opere dell’artista italiano nativo di Garessio, una serie mai esposta prima in Italia, per un racconto visivo dedicato al tema dell’impronta. Una vera e propria antologia capace di raccontare l’arte di Penone in tutte le sue forme, trasmettendo l’intimo rapporto tra l’artista e la materia (ingresso gratuito, mercoledì, giovedì e venerdì 15.00 -19.00, sabato, domenica e festivi 10.00 – 19.00).

All’inaugurazione erano presenti la signora Maria Franca Ferrero con la famiglia, autorità civili e militari, il Sindaco Alberto Gatto con un’ampia rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

A portare i saluti istituzionali è stato il Sindaco di Alba Alberto Gatto: “Ringrazio la Fondazione Ferrero e la famiglia Ferrero per questa straordinaria mostra, fiore all’occhiello dell’offerta culturale della nostra città. Come sempre la Fondazione Ferrero si dimostra eccellenza nella proposta artistica con la sua cura e competenza nell’allestimento e ospitalità di artisti dalla caratura internazionale come Giuseppe Penone. Come primo cittadino non posso che essere entusiasta perché ogni mostra significa dare a tutte e tutti l’opportunità di vedere opere e vivere l’arte fuori da Musei o collezioni private, avvicinando così le opere alle persone. Questi sono mesi ricchi di iniziative per la nostra città con la Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e, all’interno dell’ampia offerta culturale cittadina, “Impronte di luce” rappresenta l’eccellenza”.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy