Il thriller “L’Ordine del vero” tradotto per festeggiare i 10 anni dall’uscita

Si tratta del primo libro in inglese per Gian Maria Aliberti Gerbotto

23/07/2025
Immagine Gian Maria Aliberti Gerbotto.jpg - {Immagine Gian Maria Aliberti Gerbotto.jpg} - [116646]
E’ uscito in questi giorni on line, “The order of the true”, il primo libro in inglese di Gian Maria Aliberti Gerbotto. Si tratta della traduzione de “L’Ordine del vero”, il thriller edito da B&B Europa Edizioni che esattamente dieci anni fa, nel 2015, spronato e incoraggiato da Carlo Lucarelli, segnò l’esordio del giornalista saluzzese come scrittore di romanzi.
“The order of the true” è un thriller che merita di diventare un film e che dimostra le doti anche narrative del giornalista.”. Scrive Antonio Bozzo del Corriere della Sera sul retro di copertina.
La prefazione del libro è firmata da Roberto Giacobbo, che descrive Aliberti come “Un giornalista scrittore dalle mille capacità e dalla penna sagace.”
Ma veniamo alla trama: la storia segue le vicende di John Alberti, un quarantenne londinese di origini italiane, celebre conduttore di una trasmissione televisiva seguita da milioni di spettatori. Ma la sua carriera, costruita con tenacia fortunata, quanto forse fortuita (!), subisce un brusco arresto quando la sua ex moglie Elisabeth e la figlia Dorothea vengono rapite. John si ritrova sotto ricatto... Ciò che emergerà cambierà tutte le sue certezze. Nulla è come sembra. E così anche la sua vita! Un thriller avvincente che si inserisce nel filone del complotto internazionale, tra misteri e oscuri riti esoterici. 
Un’opera molto diversa dai gialli che hanno caratterizzato negli ultimi anni il professore 53enne, docente presso alcuni Istituti di scuola superiore cuneesi, tutti ambientati in provincia e con protagonisti personaggi reali di spicco del territorio, del calibro del Vescovo Bodo, Caterina Rinaudo e Beppe Ghisolfi.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy