Il professor Bassetti presenta il suo libro alla Fondazione Pallavicino

Proseguono gli Incontri d'Estate in collaborazione con TeleNord

17/07/2024
Locandina incontro con Bassetti_ore 12.jpeg - {Locandina incontro con Bassetti_ore 12.jpeg} - [3195]

Proseguono gli "Incontri d'Estate “, la rassegna organizzata dalla Fondazione Pallavicino in collaborazione con l’emittente ligure Telenord e grazie al sostegno di numerosi partner, con un doppio appuntamento per venerdì 19 luglio a Palazzo Interiano Pallavicino in Piazza Fontane Marose a Genova.
Alle 12.00 protagonista sarà Matteo Bassetti, direttore del Dipartimento Metropolitano di Genova Malattie Infettive e Professore Ordinario Unige che presenterà il suo ultimo libro "Pinocchi in camice. Sulla salute non si scherza, ripercorrendo le storie più celebri di cure rivelatesi inefficaci o dannose, le truffe più eclatanti e i meccanismi attraverso cui alcuni supposti luminari hanno spesso goduto del plauso e della difesa di istituzioni e dei media.       Alle 18.30 l’incontro "La direzione dell'informazione" vedrà Stefania Aloia, direttrice de Il Secolo XIX, già vicedirettrice di Repubblica, e Giuseppe De Bellis, direttore di Sky Tg 24, in un dialogo aperto sul futuro della stampa italiana.  Modera Giampiero Timossi direttore di Telenord. 
Gli incontri - a ingresso gratuito su prenotazione tramite eventbrite e su invito - stanno portando al centro dei Rolli, Patrimonio dell’Unesco, i protagonisti dello spettacolo, della cultura, del giornalismo e della scienza e permettono agli ospiti di visitare in esclusiva alcune aree del Palazzo, gioiello architettonico e storico di Genova, e di godere appieno del meraviglioso giardino verticale presente al suo interno. Al termine sarà offerto un brindisi per permettere ai partecipanti di approfondire le tematiche emerse durante gli incontri.

 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy