Domenica 3 settembre, torna il Palio di Asti, una delle feste più attese in Piemonte e in Italia e che negli ha saputo coinvolgere migliaia di turisti.
Per comunicare questo grande evento che apre il Settembre Astigiano il Comune di Asti ha realizzato una campagna adv multicanale pianificata su Tv, radio, web e sui principali quotidiani e settimanali nazionali. Completano la strategia la campagna web e social.
Il Palio di Asti è realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, della Banca di Asti e della Regione Piemonte e dell’Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero.
Media partner sarà Rai TGR che prevede uno speciale Palio di Asti, dalle 18.00 alle 19.00, in quale andrà in diretta nazionale su Rai Tre a cura della Testata Giornalistica Regionale, redazione di Torino. In diretta anche sul sito della TGR, attraverso l’app RaiPlay e in streaming in tutto il mondo sul canale Rai Italia.
GRP Televisione, canale 15, seguirà l’intera giornata a partire dal corteo storico delle ore 14, con replica mercoledì 6 settembre dalle ore 19.30.