Dando seguito ai precedenti incontri, del ciclo “L’Indicibile “, che hanno registrato una ottima presenza di pubblico e apprezzamento per i temi trattati e le modalità utilizzate, ricordiamo che sabato 22 marzo, alle ore 17, alla Villa Caccia di Romagnano Sesia- Viale Antonelli,1 – si terrà l’ultimo incontro sul tema “Fine vita e morte “ tenuto dal Dr. Carlo Olivieri, Primario di Rianimazione e cure palliative di Vercelli.
La piacevolezza e la vivacità degli incontri, benché si tratti di argomenti spesso tabù e di cui si fatica a parlare, è data dall’approccio comico iniziale, gestito dalla Associazione “Elisa’s network for love “, i cui attori sanno, con simpatica ironia, sdrammatizzare il peso degli argomenti in gioco. Segue una parte più specifica di educazione alla salute trattata da medici esperti, che con competenza e semplicità, affrontano le tematiche da un punto di vista sanitario, stimolando interessanti e profonde riflessioni.
L’evento a ingresso libero è promosso dal Rotary Club Valsesia e da Casa Sant’Anna e gode del patrocinio dell’ASL di Vercelli e della collaborazione scientifica dell’Università degli studi di Torino, Prof. Alberto Borraccino.