I colori della Valsesia tornano ad animare Varallo

Un'esperienza emozionante tra paesaggi incantati e atmosfere fiabesche con le opere inedite di Ivanka Art

13/08/2024
Palazzo D'Adda.jpg - {Palazzo D'Adda.jpg} - [14173]
In foto palazzo D'Adda

Nel cuore dell'estate valsesiana, la prestigiosa cornice di Palazzo d'Adda a Varallo torna ad ospitare la mostra pittorica "I colori della Valsesia" dell'artista Ivanka Art. Un'edizione speciale, fortemente voluta per rispondere alle numerose richieste del pubblico e per offrire a chi non ha potuto visitarla nella prima edizione, a causa del maltempo, l'occasione di immergersi nella bellezza suggestiva delle opere di Ivanka.

Quasi 50 tele per un viaggio sensoriale tra i tesori della Valsesia

Oltre 40 opere, arricchite da 8 nuovi capolavori inediti, attendono i visitatori per condurli in un itinerario emozionante alla scoperta di una Valsesia ricca di fascino e mistero. Attraverso i suoi dipinti, Ivanka cattura l'essenza di questa terra, immortalando scorci quotidiani di straordinaria bellezza: la luce che danza tra i rami di un sentiero, i colori cangianti di un'alba, lo sguardo furtivo di un cervo, la silhouette poetica di un campanile che si dissolve tra le nubi.

Emozioni e dettagli: l'arte di Ivanka a portata di mano

Fedele al suo stile, Ivanka propone opere di medio e piccolo formato, "finestre emozionali" cariche di dettagli che sfiorano il realismo fotografico. Tele accessibili a tutti, perfette per impreziosire le pareti di ogni casa e portare con sé un pezzo di Valsesia.

Un tuffo nel passato con le stampe d'epoca

Come nella precedente edizione, una sala del palazzo sarà dedicata ad una selezione di riproduzioni di poster della Valsesia degli anni '40 e '50, ampliata con nuove stampe di grande bellezza e rarità. Un'occasione per rivivere la storia e le atmosfere di un tempo passato.

Inaugurazione a Ferragosto: un weekend all'insegna dell'arte

La mostra aprirà i battenti il giorno di Ferragosto alle 16 e proseguirà per tutto il weekend, offrendo ai numerosi turisti che affollano Varallo l'opportunità di conoscere la Valsesia attraverso l'arte sensibile e appassionata di Ivanka Art.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy