Domani la presentazione delle attività del Centro per le Famiglie

Appuntamento alle 17:30 presso la sala Veranda di Villa Virginia, ede dell’Unione Montana Valsesia

Paolo Usellini 24/10/2024
unnamed.png - {unnamed.png} - [36344]

Saranno presentate domani, venerdi 25 ottobre alle 17:30, presso la Sala Veranda di Villa Virginia, sede dell’Unione Montana Valsesia,  le attività del Centro per le Famiglie: «È un momento molto importante per conoscere le attività di questo importante servizio – spiega Francesco Nunziata, Assessore ai Servizi Socioassistenziali dell’Unione montana – attivato dal Servizio Tutela Equipe Minori nel 2018. In ottemperanza alle indicazioni regionali, il centro manterrà alcune progettualità già in essere, come la mediazione familiare e la gestione positiva del conflitto, e ne aggiungerà alcune di grande rilievo, che verranno illustrate direttamente dai responsabili dei servizi».

Alla presentazione delle attività parteciperà Andrea Lux, direttore generale dell’Ambito ATS One, che sarà accolto dal Responsabile dei Servizi alla Persona dell’UMV, Gustavo Lana.

 

Dopo i saluti delle autorità, prenderanno la parola i referenti delle progettualità, in primis la referente del Centro per le Famiglie, Jessica Chiarolla, seguita da tutti coloro che opereranno concretamente nei diversi progetti che saranno attivati: «Avremo modo di parlare dei nuovi servizi che verranno offerti – spiega la dottoressa Chiarolla – come l’apertura di uno sportello di ascolto psicologico a sostegno della genitorialità, che va a sommarsi a quello sociale già in essere. Presso alcune scuole del territorio – aggiunge – verranno inoltre attivati laboratori per bambini di età compresa tra 3 e 6 anni, ai quali aggiungeremo laboratori partecipativi per genitori, nonni, zii, coppie in attesa. Saranno attivate anche due date per genitori e bimbi. I laboratori aperti a tutti si terranno in territori differenti – conclude la referente - per permettere l’accesso a tutti i cittadini interessati».

Tutti i laboratori sono completamente gratuiti per la cittadinanza come tutti i servizi erogati dal Centro per le Famiglie di Unione Montana dei Comuni della Valsesia e per accedervi è sufficiente mandare una mail a spazioaperto@unionemontanavalsesia.it.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy