Crisi internazionali, convegno ad Alessandria

Un’iniziativa promossa dalla Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato, in programma sabato 8 febbraio alle ore 9.30

Eliana Puccio 07/02/2025
Foto Protezione Civile.png - {Foto Protezione Civile.png} - [69574]

È in programma sabato 8 febbraio 2025, alle ore 9.30, alla Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato, in corso Acqui 402 ad Alessandria, il convegno ‘La gestione delle crisi negli scenari internazionali: ruolo e opportunità per il sistema di Protezione Civile italiano’.

All’evento parteciperà l’assessore alla Protezione Civile della Regione Piemonte, Marco Gabusi.

Tra i relatori, interverrà anche il capo del Dipartimento della Protezione Civile nazionale, Fabio Ciciliano.

Parteciperanno anche: Alessandra Vinciguerra, prefetto di Alessandria; Giorgio Abonante, sindaco di Alessandria; Luigi Benzi, presidente della Provincia di Alessandria.

Il convegno sarà un’importante occasione di confronto sulle sfide che il sistema di Protezione Civile dell’Italia deve affrontare in contesti di crisi internazionali, con interventi da parte di esperti e rappresentanti del territorio.

L’assessore Gabusi interverrà nei saluti istituzionali, sottolineando il ruolo strategico della Regione Piemonte nella gestione delle emergenze e la necessità di una collaborazione sempre più stretta tra le istituzioni per affrontare con efficacia le crisi, sia a livello nazionale che internazionale.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy