Con Stefano Senardi al Parasio di Imperia si parla di ricchezza spirituale 

Appuntamento al monastero di Santa Chiara con il monaco e antropologo Guidalberto Bormolini

04/12/2024
stefano-senardi.jpg - {stefano-senardi.jpg} - [49451]

La ricerca spirituale sarà al centro di un incontro che si terrà questo pomeriggio alle 18 nella biblioteca del Monastero di Santa Chiara, al Parasio. L'evento, intitolato "La vera ricchezza: la ricerca spirituale in un mondo troppo materiale", è a ingresso libero e organizzato in collaborazione con le Sorelle Clarisse e il Circolo Parasio. Durante l'incontro, Guidalberto Bormolini, monaco e antropologo, dialogherà con Stefano Senardi, direttore artistico e produttore discografico, e presenterà anche il suo libro "La vera ricchezza", edito da Ponte delle Grazie.

Bormolini, un tempo operaio in una falegnameria e successivamente liutaio, è oggi un monaco consacrato e sacerdote nella comunità "Ricostruttori nella preghiera". Laureato alla Pontificia Università Gregoriana, con una licenza in Antropologia Teologica e un dottorato in Teologia Spirituale, ha dedicato la sua vita alla ricerca spirituale e all'accompagnamento dei morenti. È infatti impegnato in attività di formazione e accompagnamento spirituale, tra cui il master "Death Studies & the End of Life" dell'Università di Padova e il master "La Gentilezza nella relazione di cura" presso l'Ospedale Meyer di Firenze. Bormolini è anche autore di numerosi saggi e promuove attivamente il dialogo interreligioso, oltre a guidare il progetto "Tutto è vita", un borgo multiconfessionale dedicato alla cura integrale del corpo e dello spirito.

 L'incontro rappresenta un'importante occasione per riflettere sulla spiritualità e sulle sue implicazioni nel contesto odierno, dominato spesso da un eccessivo materialismo.

 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy