Civezza si colora d’arte: un’estemporanea per celebrare il borgo delle cinque torri

Al via la prima edizione dell’estemporanea di pittura “Civezza scorci e colori del paese”.

10/09/2024
civezza.jpg - {civezza.jpg} - [22221]

Civezza, pittoresco borgo ligure noto per le sue cinque torri medievali e il fascino inconfondibile, si prepara a diventare una vivace tela a cielo aperto. Il comune, con l’intento di valorizzare il proprio patrimonio artistico e culturale, ha indetto la prima edizione dell’estemporanea di pittura “Civezza scorci e colori del paese”.

Un’opportunità per tutti gli artisti. L’evento, aperto a pittori di ogni età e provenienza, è un’occasione unica per immortalare le bellezze del borgo, dai caratteristici vicoli alle panoramiche viste sul mare. I partecipanti potranno esprimere la loro creatività utilizzando qualsiasi tecnica pittorica e scegliendo liberamente il luogo dove realizzare la loro opera.

Come partecipare. Per iscriversi all’estemporanea, è sufficiente presentarsi al Forum G. Ricca il 21 settembre dalle 9:00 alle 11:00. Le opere, che dovranno essere realizzate in loco, non dovranno riportare la firma dell’autore ma dovranno essere munite di apposito codice numerico, saranno giudicate da una giuria di esperti del settore. I partecipanti dovranno essere muniti, a propria cura e spese, di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera, compresa tela o altro supporto, cavalletto, tavolozza, sedia o sgabello, sacco per la spazzatura ed acqua per la pittura in appositi contenitori.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy