Il gioco di squadra paga sempre: così, grazie a questa ricetta, l’evento di carnevale andato in scena sabato 8 marzo ha rappresentato un grande successo per Ceva.
Grazie all’organizzazione congiunta che ha visto protagonisti il Comune, l’oratorio “Borsi”, la Pro loco, la Protezione civile, la AMA Brenta, il CFP e l’Associazione La Giostra, il carnevale cebano è ritornato ad essere un “evento a tutto tondo”, culminato con la bellissima e partecipatissima sfilata di sabato. Veramente tantissimi e colorati i partecipanti, tutti entusiasti, baciati da un bel sole primaverile.
La buona riuscita dell’evento non era di certo scontata, dopo un primo rinvio per le incertezze meteo, ma il riscontro di sfilanti e di pubblico ha dato ragione all’organizzazione. Moltissimi, soprattutto bambini, si sono divertiti sul percorso proposto, in tutta sicurezza, anche grazie all’azione della Polizia locale, degli Alpini e della Croce Bianca.
“Abbiamo voluto fare ripartire il carnevale di Ceva, che è sempre stato partecipato e con una grande tradizione, collaborando con chi si è sempre impegnato per mantenere viva la manifestazione – commenta l’assessore alle Manifestazioni del Comune di Ceva, Luca Prato -. Quello di quest'anno non è che un primo passo verso un'organizzazione più strutturata che alzi ulteriormente il livello dell'evento. Ringrazio tutti quanti si sono spesi e hanno collaborato con l'organizzazione, in particolare i ragazzi dell’oratorio, e in generale tutti i partecipanti, che hanno incarnato davvero lo spirito del carnevale”.