Camminando con Bartolo

L’evento è in programma nel pomeriggio di sabato 26 ottobre per ricordare Bartolo Bogliotti

23/10/2024
Immagine bartolo bogliotti cammjnata.jpg - {Immagine bartolo bogliotti cammjnata.jpg} - [36256]
In foto Bartolo Bogliotti
È confermato, nonostante il maltempo che sembra non voler dare tregua, in frazione S-Lorenzo di Fossano l’evento in programma nel pomeriggio di sabato 26 ottobre, organizzato in ricordo di Bartolo Bogliotti, presidente della Pro Loco di San Lorenzo e impegnato su tanti fronti, morto il 19 giugno 2022. Gli organizzatori hanno deciso che, in caso di pioggia, verrà annullata soltanto la camminata, mentre verrà anticipato alle 16,30 l’incontro nel salone della Pro Loco (ex-scuole frazionali) durante cui si potranno vedere immagini della prima classe diplomata alla Scuola Agraria di Cussanio, di cui Bartolo faceva parte (furono i primi Agrotecnici della provincia, che quest’anno celebrano il 50° anniversario del diploma). Seguirà poi un video dell’associazione Insieme per l’India in cui si potrà conoscere quanto realizzato a Kifaru (in Tanzania) con le offerte raccolte in memoria di Bartolo; un progetto che la famiglia intende continuare a sostenere.
È previsto, infine, un momento conviviale (una merenda-sinoira) per concludere in amicizia questo momento.
Se il meteo lo consentirà si terrà, invece, la prevista camminata sul percorso San Lorenzo-Cussanio voluta dai famigliari e dagli amici in omaggio alla passione di Bartolo per le escursioni e per le camminate, il suo sogno
di percorrere la Grande traversata delle Langhe, la via Francigena e il Cammino di Santiago; un sogno interrotto dalla malattia. Si “Camminerà con Bartolo”, sul percorso casa-scuola, a 50 anni dal diploma; una ricorrenza che progettava di festeggiare con i suoi amici dell’Agraria e che gli ex compagni di scuola hanno deciso di dedicargli.
Il programma
In caso di meteo favorevole (se non pioverà) il ritrovo è previsto alle 14 sul sagrato della chiesa di San Lorenzo; dopo una visita al cimitero si partirà alle 14,30 alla volta di Cussanio, percorrendo a piedi via del Mulino e via Bossola.
A Cussanio, dov’è previsto un punto ristoro, il rettore don Pierangelo Chiaramello accompagnerà i partecipanti in una visita al santuario, rinnovato di recente.
Si tornerà poi a San Lorenzo dove, nel salone della Pro loco, si potranno vedere alcuni video e dove è prevista una merenda-sinoira allietata dall’organetto di Adriano.
Si ringrazia la Protezione Civile di Fossano per la collaborazione.
Informazioni 340.2367656 (Luigina) https://www.facebook.com/camminandoconbartolo
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy