Torna la Monterosa Valsesia Cup con l’edizione 2025. Nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 maggio si terrà presso il “Pala Loro Piana” di Borgosesia la 4^ edizione della “Monterosa Valsesia Cup”.
La competizione, nata nel 2022 con lo scopo di riuscire ad unire la promozione del territorio valsesiano e lo sport dopo lo shock pandemico che aveva provocato il blocco di entrambe i comparti, ha visto la crescente partecipazione di numerose squadre da tutto il paese nelle prime tre edizioni.
Le competizioni riguarderanno le discipline, fortemente in ascesa in Italia negli ultimi anni, di Cheerleading, Cheerdance e Cheerability.
Anche questa edizione rientrerà tra quelle promosse nel calendario stagionale della CSEN Cheerleading, presieduta da Riccardo Cavalieri, l’Ente di Promozione sportiva che raggruppa il maggior numero di società in queste discipline in Italia e che continua a credere nella Valsesia e in questo modo di fare ed interpretare lo sport.
Gli atleti saranno giudicati da una giuria internazionale.
Anche questa edizione sarà dedicata al coach gattinarese Ruben Squicciarini, in forze fin dagli albori della Gym&Cheer, artefice di numerosissimi successi internazionali dei Wildcats Superior, e scomparso a soli 31 anni. In suo onore è stata istituita dalla scorsa edizione la Ruby Cup Grand Champion, il premio più prestigioso conferito nella competizione al team che, nel Cheerleading e nel Cheerdance, otterrà a prescindere dalla categoria di competizione il maggior punteggio da parte della giuria.