Book Pride a Palazzo Ducale: incontri con gli autori
La casa editrice Morellini presenta i suoi scrittori: venerdì firmacopie con Carla Viazzi
Nell'anno dell'apertura della sede genovese in collaborazione con CdMLab, per la prima volta la casa editrice Morellini avrà uno stand a BookPride Genova, l'importante manifestazione dedicata all'editoria indipendente a Palazzo Ducale dal 4 al 6 ottobre.
Oltre ai numerosi firmacopie agli stand, sono previsti 3 eventi: sabato 5 alle 12.30 nella Sala Storia Patria Lisa Galantini presenta "Ritratti per un'indagine" di Gianni Ansaldi. Dal noto attore, fotografo e scrittore un nuovo divertente giallo. “Anziché con la macchina fotografica, con una scrittura glaciale e chirurgica Ansaldi fruga nei volti e nelle storie, regalandoci un racconto in “bianco e noir” sospeso tra ironia, paradosso e gusto dell’assurdo.” Bruno Morchio. Domenica 6 alle 12.30 sala Luzzati “Ritratti di donne” con Sara Rattaro. Le raccolte di racconti dedicati alle grandi donne del passato, figure emblematiche che hanno lasciato un segno indelebile nella storia. Un’occasione per scoprire e riscoprire le vite, le lotte e i successi di donne straordinarie, narrate attraverso penne capaci di restituirne l'umanità e la forza. Coordina l'incontro la curatrice delle antologie Sara Rattaro, intervengono le autrici Piera Cavaieri, Marta Carestini, Margherita Firpo, Franca Pellizzari, Giamila Zaghloul. Domenica 6 alle 15.30 sala Luzzati “Sguardi su Genova” con Clara Negro e Andrea Percivale. In occasione dell'apertura della nuova sede genovese di Morellini, presentazione dei due narratori genovesi con il loro modo di raccontare Genova. Sarà anche l'occasione per presentare le iniziative di Morellini assieme a CdM Lab.
Appuntamenti “firmacopie”: venerdì 4 dalle 18.30 alle 19.30 Carla Viazzi con “La penultima mossa”. Sabato 5: 15-16 Marco Angelini; 16-17 Chiara Ferraris; 17-18 Clara Negro; 18-19 Arianna Destito. Domenica 6: 11-12 Antonella Grandicelli