Atp Finals, Chiarelli: «Torino ne ha 'diritto' per altri due anni»
L’esponente della Giunta Cirio punta a mantenere il grande torneo tennistico internazionale nel capoluogo piemontese
Torino «ha il 'diritto' di avere ancora per almeno due anni le Atp finals» – lo ha detto, nella Sesta Commissione consiliare della Regione Piemonte, presieduta da Paola Antonetto, l'assessora a Cultura e Turismo Marina Chiarelli, durante la seduta dedicata ai programmi di lavoro in materia di cultura, sport e politiche giovanili.
«Abbiamo dalla nostra di non aver goduto appieno di questi cinque anni – ha affermato l’assessora – considerato che un paio sono stati completamente persi per il Covid, dal punto di vista turistico. Abbiamo quindi il 'diritto' ad avere garantita la permanenza su questo territorio delle Atp Finals per altri due anni, per compensare quelli persi. Contiamo comunque di riuscire ad avere un altro quinquennio».
Sempre in merito all'assegnazione delle Atp Finals dopo il 2025, l’esponente della Giunta Cirio ha aggiunto che «la concorrenza interregionale e internazionale è molto forte. La Regione Piemonte e la Città di Torino si sono messe a disposizione per garantire non soltanto la compartecipazione economica ma un'adeguata accoglienza. In questi cinque anni abbiamo dimostrato di essere una Regione e una città capaci di gestire e promuovere un evento come questo».