Si è svolta a Torino l’Assemblea di fine anno di Aiop Piemonte, l’Associazione Italiana delle Aziende Sanitarie Ospedaliere e Territoriali e delle Aziende Socio-Sanitarie Residenziali e Territoriali di Diritto Privato. Presenti il presidente nazionale di Aiop, professor Gabriele Pelissero, il presidente nazionale di Aiop - sezione sociosanitaria, Sergio Bariani, il presidente di Aiop Piemonte, Giancarlo Perla, gli associati, i direttori delle Asl piemontesi, gli assessori regionali Federico Riboldi, Gian Luca Vignale e Marina Chiarelli.
Al centro del confronto, il bilancio dell’anno appena concluso e le priorità per il 2026, in un contesto di riforme e sfide cruciali per il sistema sanitario regionale. Collaborazione tra pubblico e privato, riduzione delle liste d’attesa e stabilità delle risorse sono stati i temi chiave dell’incontro.
Aiop ha sottolineato l’urgenza di affrontare il tema del rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e di garantire parità fiscale tra personale pubblico e privato.