Arriva un Cuore di fiori in centro per San Valentino

Inaugurazione a Torino martedì 10 febbraio alle 10.30 in piazza San Carlo, all’angolo con via Maria Teresa, sul lato Armani

Loredana Polito 08/02/2026
Foto cuore di fiori Ascom.jpg - {Foto cuore di fiori Ascom.jpg} - [139205]

In vista di San Valentino, i fiorai di Ascom Confcommercio Torino e provincia tornano a colorare il centro cittadino con il tradizionale ‘Cuore di Fiori’, un allestimento simbolico che ogni anno celebra la ricorrenza e richiama l’attenzione sull’importanza di scegliere fiori italiani. L’iniziativa, ormai consolidata, unisce il valore del gesto romantico a quello della promozione della filiera florovivaistica nazionale, coinvolgendo cittadini e turisti in un momento di partecipazione collettiva.

L’inaugurazione del Cuore di Fiori è in programma per martedì 10 febbraio alle 10.30 in piazza San Carlo, all’angolo con via Maria Teresa, sul lato Armani. Una cornice centrale e fortemente rappresentativa, scelta per dare massima visibilità a un evento che vuole essere al tempo stesso festa, messaggio e invito alla consapevolezza negli acquisti legati alla ricorrenza di San Valentino.

Protagonisti dell’iniziativa saranno gli stessi fiorai autori dell’allestimento, affiancati dalle istituzioni cittadine e dall’associazione di categoria. Alla cerimonia prenderanno parte l’assessore al Commercio della Città di Torino, Paolo Chiavarino, e la presidente di Ascom Confcommercio Torino e provincia, Maria Luisa Coppa, a testimonianza dell’attenzione riservata al comparto commerciale e artigiano e al suo ruolo nella valorizzazione del territorio.

Il Cuore di Fiori non sarà soltanto un’opera da ammirare, ma anche un’esperienza condivisa. I partecipanti, giornalisti compresi, saranno infatti invitati a completare simbolicamente l’allestimento aggiungendo i fiori messi a disposizione dall’Associazione Fiorai Ascom, trasformando il gesto in un atto collettivo di celebrazione e sensibilizzazione. Un modo semplice ma efficace per ribadire che, anche attraverso un fiore, si può sostenere il lavoro locale e promuovere una scelta consapevole, capace di unire bellezza, qualità e identità italiana.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy