Arriva a Settimo Torinese il «Magnificat»

Sabato 7 febbraio 2026, al Teatro Garybaldi, Lucilla Giagnoni presenta uno spettacolo che unisce poesia, musica e video per riscoprire la bellezza nascosta nell’ordinario e il potere trasformativo del teatro

Felicia Bello 04/02/2026
Foto Magnificat.jpg - {Foto Magnificat.jpg} - [139045]

Sabato 7 febbraio 2026, alle ore 21, il Teatro Garybaldi di Settimo Torinese ospiterà «Magnificat», il nuovo progetto teatrale di Lucilla Giagnoni.

Attrice, autrice e regista di grande esperienza, Giagnoni propone un percorso poetico e simbolico che attraversa epoche, miti, religioni e vita quotidiana, guidando lo spettatore alla scoperta di uno ‘sguardo poetico’ capace di cogliere la bellezza nell’ordinario.

«Settimo Torinese è stato ed è ancora per me una casa laboratorio dove sono cresciuta insieme a compagni artisti che oggi sono dei maestri e maestre del teatro e della narrazione. Una parte fondamentale della mia vita, ancora viva in me e nel mio lavoro. Se poi viviamo mille vite che scegliamo o ci sorprendono, ci fa ricchissimi conservare in noi l’unicità dell’esperienza», racconta Lucilla Giagnoni.

Lo spettacolo, della durata di 80 minuti, si sviluppa come un itinerario a spirale ispirato al gioco dell’oca: ogni tappa rappresenta ostacoli, rivelazioni e momenti di riflessione. Lucilla Giagnoni, accompagnata dalle musiche originali di Paolo Pizzimenti e dai suggestivi video di Massimo Violato, invita il pubblico a rallentare, guardare con occhi nuovi e riscoprire il potere curativo della parola e dell’arte. L’allestimento vede la collaborazione al testo di Maria Rosa Pantè e l’assistenza alla messa in scena di Daniela Falconi, ed è prodotto da Fondazione Teatro Piemonte Europa e Centro Teatrale Bresciano.

Con ironia, profondità e presenza scenica, Giagnoni trasforma Magnificat in un’esperienza intensa, che parla al cuore e all’intelligenza degli spettatori, celebrando la forza del femminile e la magia del linguaggio condiviso. I biglietti sono disponibili su Vivaticket a 18 euro (intero) e 15 euro (ridotto), con diritto di prevendita.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy