Alla Festa Vino del Monferrato Unesco raccolti oltre 22mila euro per la ricerca
Sarò attivata una borsa di studio finalizzata ad approfondire le conoscenze sulle patologie ambientali,
Elena Marchisio 24/02/2025
Sono oltre 22mila gli euro raccolti in occasione della 63esima 'Festa del Vino del Monferrato Unesco' di Casale in provincia di Alessandriaper aiutare la ricerca portata avanti nella sede cittadina del Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (Dairi).
Per il secondo anno consecutivo è stata rinnovata l'iniziativa che ha visto la piena disponibilità del Comune e la collaborazione di pro loco e produttori vitivinicoli. Dopo aver individuato un 'Piatto e una Bottiglia della Ricerca', è stata donata parte del ricavato. Il denaro sarà utilizzato per attivare una borsa di studio finalizzata ad approfondire le conoscenze sulle patologie ambientali, in particolare quelle amianto-correlate.
"Questa collaborazione dimostra - spiega Marinella Bertolotti, referente Dairi Casale - come il legame tra tradizione, territorio e impegno scientifico possa tradursi in azioni concrete per il bene di tutti".
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3, 12081 Beinette
(CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa,
editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni
il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".