All’Asilo di Bra speciali momenti di gioco grazie all’Arca di Noè

Appuntamenti dedicati ai bimbi dagli 8 ai 36 mesi tutti i mercoledì pomeriggio

25/10/2024
Asilo.jpg - {Asilo.jpg} - [36737]

Da alcuni anni l’asilo comunale di Bra organizza il progetto “Arca di Noè”, spazio educativo e di gioco dedicato ai più piccoli per consentire loro di condividere esperienze, sperimentare un nuovo spazio-tempo in compagnia di un adulto di riferimento (mamma o papà, nonni o altro accompagnatore), incontrare tanti amici e partecipare alle attività proposte dalle educatrici. Anche in questo anno scolastico l’iniziativa si ripete.

Così, a partire dal 6 novembre 2024 tutti i mercoledì, dalle 16:30 alle 18:30, presso il Nido comunale di via Caduti del Lavoro 3 si terranno incontri dedicati ai bambini di età compresa tra gli 8 ed i 36 mesi – non frequentanti i servizi per la prima infanzia comunali – e alle loro figure adulte di riferimento (secondo disponibilità di posti). Il progetto offre la possibilità  di trascorrere parte del tempo libero in un luogo accogliente e di impegnarsi in attività ludiche che favoriscano la socializzazione e la conoscenza reciproca; sarà inoltre un'occasione in cui favorire modalità di apprendimento emotivo, sociale e culturale che educhi i bambini nel rispetto delle regole e dei loro diritti ma anche che stimoli negli adulti una riflessione sul loro ruolo.

Per partecipare occorre iscriversi utilizzando il modulo di richiesta pubblicato sul sito web del Comune di Bra (Sportello telematico/Servizi scolastici e per l'infanzia/Andare allo spazio gioco "Arca di Noè") ed è compilabile direttamente on line accedendo al servizio mediante SPID, carta di identità elettronica o Carta nazionale dei servizi. In caso contrario, è possibile compilare il modulo allegato e inviarlo unitamente ai documenti richiesti  via mail all’indirizzo asilonido@comune.bra.cn.it.

Il servizio verrà gestito dalle educatrici dell’asilo nido e avrà un costo di 3 euro a incontro (gli ingressi sono acquistabili a blocchi di 5/10/15 attraverso la piattaforma PagoPA presente sul sito istituzionale www.comune.bra.cn.it (PagoPa/Pagamenti Spontanei/Rette scolastiche).

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy