Martedì 17 dicembre, alle 21:00, andrà in scena lo spettacolo "Mettici la mano" che aprirà la rassegna La Grande Prosa del Teatro Sociale di Alba.
Sul palcoscenico Elisabetta Mirra e Antonio Milo e Adriano Falivene, già noti al pubblico grazie alla serie televisiva italiana “Il commissario Ricciardi”, basata sui romanzi di Maurizio De Giovanni e ambientati nella Napoli degli anni ‘30. La storia si svolge in una Napoli assediata dai bombardamenti nella primavera del ’43, dove il femminiello Bambinella, il Brigadiere Maione - che ha appena arrestato Melina, assassina del Marchese di Roccafusca - e una statua dell’Immacolata scampata alla distruzione di una chiesa, si ritrovano in un rifugio improvvisato. Ma, come spesso accade, nelle storie nate dalla penna di Maurizio de Giovanni i fatti non stanno come potrebbero apparire inizialmente; per la sua indole genuina e petulante, Bambinella (che sa tutto di tutti) si erge a difensore di Melina, mentre il brigadiere diventa l’accusa di un processo, il cui giudice silenzioso è la statua di gesso dell’Immacolata.
Un dialogo profondo e serrato, fatto di riflessioni che riguardano la fede e la giustizia, ma anche l’arrogante esercizio del potere e il sacrificio. Posti ancora disponibili, acquistabili presso il botteghino del Teatro Sociale, in piazza Vittorio Veneto n. 3, tutti i giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e due ore prima dall’inizio della recita, online su www.ticket.it e presso la Libreria La Torre, via Vittorio Emanuele n. 19/G.
Anche quest’anno il Teatro Sociale G. Busca propone “A Natale regala il teatro” per dare l’opportunità di acquistare i biglietti della stagione da regalare ad amici e parenti per le festività natalizie. Giovedì 12 e 19 dicembre il botteghino sarà aperto dalle 15.00 alle 19.00 e sabato 14 e 21 dicembre dalle ore 10 alle ore 13 per poter effettuare l’acquisto e avere anche una simpatica confezione natalizia.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 0173292470 / 472.
teatro.sociale@comune.alba.cn.it - www.comune.alba.cn.it
Facebook@teatrosociale”G.Busca” - Instagram@teatrosocialealba