Al via oggi, 7 luglio, presso il Campus di Torino di Escp Business School - la più antica scuola di business al mondo, fondata nel 1819 - la prima edizione della International Summer School dedicata a studenti e studentesse delle scuole superiori.
Un'iniziativa che vedrà protagonisti 50 giovani provenienti da 20 diverse nazionalità, accolti in un contesto accademico d'eccellenza, per vivere un'esperienza formativa e interculturale di alto profilo. Due settimane di full immersion per scoprire il mondo del management e comprendere dall'interno cosa si studia in una Business School.
Il calendario didattico alterna moduli su discipline fondamentali del business - dal marketing alla finanza, dal comportamento del consumatore all'innovazione - a laboratori esperienziali su tematiche chiave per il futuro del lavoro, come il public speaking, le competenze interpersonali e la gestione del tempo nell'era dell'intelligenza artificiale, e l'orientamento professionale, con attività curate dal Careers Centre di Escp dedicate alla scoperta delle opportunità di carriera e alla preparazione di cv e lettere motivazionali.
«Questa prima edizione, che ha attratto studenti da tutti i continenti, ha confermato quanto sia forte, anche tra i più giovani, il desiderio di confrontarsi con un ambiente autenticamente internazionale» afferma la professoressa Alberta Di Giuli, dean del Campus di Torino di Escp Business School. «Accoglierli a Torino significa generare scambi concreti, aprire nuove prospettive e offrire un primo, significativo accesso alla cultura manageriale europea».