Aggiungi un posto a tavola con Scifoni e Cuccarini, successo al Politeama Genovese

La commedia musicale di Garinei e Giovannini ha compiuto 50 anni, ma continua a conquistare il pubblico

Monica Bottino 25/01/2025
politeama.jpg - {politeama.jpg} - [65692]
Giovanni Scifoni è don Silvestro

Cinquant'anni e non sentirli. "Aggiungi un posto a tavola", in scena ancora stasera e domani (con due repliche alle 16 e alle 20.30) al Politeama di Genova, è un musical che piace sempre al pubblico, perché è denso di significati, alcuni leggeri, altri che fanno riflettere, musica coinvolgente, momenti esilaranti. La commedia musicale (sarebbe più giusto chiamarla così), in questa nuova edizione - di Alessandro Longobardi per Viola produzioni vede uno straordinario Giovanni Scifoni nel ruolo di don Silvestro (.. chi non si innamorerebbe?) e Lorella Cuccarini che è una strepitosa, coinvolgente, coloratissima Consolazione. Interpreti giovani e tutti bravissimi per "il" classico di  Pietro Garinei e Sandro Giovannini con Jaja Fiastri, con le musiche composte da Armando Trovajoli e le coreografie di Gino Landi, sul palcoscenico dal 1974. In questa edizione, la messa in scena della regia originale di Garinei e Giovannini è stata affidata a Marco Simeoli.
Tre ore di spettacolo in cui il pubblico ha riso e si è commosso, riflettendo su sentimenti come l'accoglienza, l'amore e la fiducia. "La voce di lassù”, interpretata da Enzo Garinei per quattro stagioni, è stata mantenuta in suo onore. Nel ruolo di Clementina ha debuttato un'incontenibile Sofia Panizzi, applausi  a scena aperta per Toto, interpretato da Francesco Zaccaro.
Francesca Nunzi è confermata nel ruolo di Ortensia, il sindaco è Marco Simeoli. Applausi fragorosi alla fine. 

 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy